A fine mese, Plutone entrerà nel segno dell’Aquario, e per una ventina d’anni transiterà sul mio segno di nascita passando sopra al mio sole in X. Una casa che è tutto un programma considerando che non sono né un imprenditore, né un personaggio illustre, né una fonte di ispirazione per nessuno. Stranissima posizione inspiegabile del mio Sole…una delle tante interpretazioni impossibili, almeno per me, che sono oltretutto il soggetto interessato.
Comunque, temo da sempre questo passaggio perché non reputo assolutamente che sia qualcosa di facile da gestire, perché Plutone è il potere inconscio, tellurico, che distrugge per trasformare, e se passa sulla mia X casa, casa del successo, della carriera, del governo…considerando che ho quasi 50 anni e faccio ancora il web designer…c’è proprio poco da distruggere, sicuro che, probabilmente, saranno solo rogne.
A livello mondiale ci sono gli ottimisti che dicono su per giu così “Evviva, ora passa in Aquario, l’Aquario è il segno della collettività, visto che negli ultimi anni è transitato in Capricorno che è il segno delle gerarchie, ora il potere passerà al popolo e tutte le piramidi del potere mondiale crolleranno”
Secondo me gli ottimisti prendono sempre sottogamba troppi elementi. Sono esilaranti, ma molto imprecisi.
Fino a poco tempo fa temevo che il Passaggio di Plutone in Aquario avrebbe voluto dire diventare tutti come i BORG di Star Trek. Degli individui mezzi cyborg collegati ad una mente centrale e quindi ad un pensiero unico. E questa cosa coinciderebbe molto con dare il potere al popolo.
Chissà cosa me l’ha fatto pensare?!
Forse la follia collettiva della vaccinazione di massa, i green pass, il “Dalli all’untore” per chiunque non la pensasse come la maggior parte della popolazione? Il trovare un’etichetta per categorizzare i NO e i PRO qualsiasi cosa? Boh. Mah. Non saprei.
L’Aquario è un segno tecnologico, freddo, collettivo per cui mi pare proprio che rispecchi in pieno l’atteggiamento dei BORG.
Però qualche notte fa mi sono svegliata con un’intuizione.
E se prevalesse il lato ribelle dell’Aquario? Piuttosto che quello tecnologico e collettivo?
L’Aquario è anche un bastian contrario. Se tu dici che una cosa è bianca, lui si ostina a vederla nera.
Detesta gli obblighi, detesta i legami. La persona che si lega ad un Aquario deve lasciarlo libero altrimenti scalpita, soffoca e se la da a gambe.
E se Plutone esaltasse questa caratteristica?
E se quindi nascessero nuove comunità ribelli?
Tipo una Dead Poets Society?
Ma qualcuno dovrà morire e qualcuno dovrà avere il coraggio di salire sul banco…solo allora sarà vera Poesia.